hamburger menu

Mi è stata diagnosticata una plica medio paretale in un ginokkio…

e la rotula ballerina nell' altro...

17 Aprile 2014

Cara Luisa,
la sindrome della plica del ginocchio è un insieme di segni e sintomi che compaiono a seguito di traumi o uso eccessivo dell’articolazione del ginocchio, in qualche caso è fonte di dolore anteriore del ginocchio quando questa si infiamma e si ispessisce.
Nonostante si presenti frequentemente, l’asportazione è indicata raramente, di solito si consiglia iniziare con una terapia medica a base di antiinfiammatori e far rispettare un periodo di riposo articolare del ginocchio per qualche settimana. In genere con questi accorgimenti la sintomatologia tende a regredire.
Riguardo alla rotula ballerina, è bene capire tramite uno specialista l’entità del problema e, una volta stabilita la diagnosi, si può intervenire in diversi modi, con terapie per attenuare l’infiammazione, facendo un lavoro sulla muscolatura e/o un intervento di fisioterapia.
In conclusione, è necessario valutare a pieno il tuo stato di salute e interpellare l’ortopedico per il tipo d’intervento da seguire in un caso o nell’altro.
Un caro saluto!,Mi è stata diagnosticata una plica medio paretale in un ginokkio e la rotula ballerina nell’ altro. Cosa potrebbe aiutarmi è necessario l’intervento? In cosa consiste…grazie
,Luisa, 19 anni,17-04-2014,Corpo e salute,ginocchio rotula ballerina

2014-04-17T12:10:53+02:00