hamburger menu

C’è la possibilità di rimanere incinta vergini? l’ansia mi assale!…

So che è un po' stupida come domanda, ma l'ansia mi assale...

Salve, circa un mese fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting, premettendo che sono vergine, lui ha strusciato la punta del suo pene sulla mia vagina. La cosa si è ripetuta una settimana fa. Ora facendo il conto dei giorni, giorno 10 dovrebbe venirmi il ciclo, ma è da circa 3-4 giorni che ho il seno gonfio e molto sensibile soprattutto i capezzoli, e sono veramente preoccupata. C’è il rischio che io possa essere incinta?
E siccome, non sono tanto esperta in materia, e le ricerche che ho fatto su internet non mi sembrano molto affidabili, c’è la possibilità di rimanere incinta vergini? So che è un po’ stupida come domanda, ma l’ansia mi assale!
Grazie infinite in anticipo!

Silvia, 16 anni


Cara Silvia,
senza un rapporto completo, con eiaculazione interna che avviene durante il periodo fertile della donna non è possibile che avvenga il concepimento, quindi puoi stare tranquilla.
Capiamo che quando si affrontano le prime esperienze sessuali si possono avere dubbi e preoccupazioni, quindi se hai bisogno di altri chiarimenti puoi tornare a scriverci.
Nella nostra rubrica “Se sso è meglio” puoi trovare tante informazioni che potranno esserti utili.
Un caro saluto!

2021-09-13T14:03:38+02:00