hamburger menu

In corriera vedo una ragazza che mi piace… Non so cosa fare, se e come andare da lei a parlarle…

Ho notato che quando la guardo, spesso ricambia lo sguardo...

19 Maggio 2014

È da un po’ che in corriera vedo una ragazza che mi piace. Non la vedo tutti i giorni perché non prendo sempre l’autobus.
Dalla prima volta che l’ho vista mi è piaciuta ma non so niente di lei, però ho notato che quando la guardo, mentre lei parla con una sua amica, spesso ricambia lo sguardo e mi sembra proprio uno sguardo intenso e interessato che però non dura per più di qualche secondo.
Non so cosa fare, se e come andare da lei a parlarle (perché poi è sempre insieme ad una sua amica) o se è meglio lasciar perdere…,

Caro Federico,
da questa e-mail capiamo meglio quello a cui accennavi nella domanda precedente.
Ci confermi che in questo momento sei attirato da una ragazza. Proprio perchè non sai niente di lei pensiamo che valga la pena saperne di più, poi potrai decidere se proseguire oppure lasciar perdere. Se non farai qualcosa, potrebbe sempre rimanerti qualche dubbio…
Per parlarle potresti trovare qualsiasi pretesto, magari chiederle a che scuola va, visto che ci sembra di capire che la incontri mentre vai a scuola, e magari all’inizio puoi coinvolgere anche la sua amica nella chiacchierata. Anche tu potresti avvicinarla con un tuo amico, così uno scambio a quattro sarebbe più equilibrato. In questi casi basta rompere il ghiaccio, poi gli argomenti vengono da soli.
Se lei si dimostra aperta e ben disposta potrebbe essere l’inizio di una conoscenza più approfondita, altrimenti avrai comunque fatto un tentativo e non continuerai ad avere una curiosità insoddisfatta.
In bocca al lupo!
Un caro saluto!,Federico, 16 anni,19-05-2014,Relazioni di coppia

2014-05-19T10:35:50+02:00