hamburger menu

E’ possibile che con una sola spinta senza preservativo ci sia rischio?…

Siamo entrambi molto attenti alla contraccezione e dopo questo imprevisto sono agitata...

Oggi io e il mio ragazzo lo stavamo.. facendo , avevamo iniziato neppure da un minuto, e abbiamo sentito un rumore molesto gli ho chiesto se andava tutto bene e mi ha detto di si , quindi ha dato una “spinta” e li dopo questa e unica ci siamo accorti che il preservativo era rotto, siamo entrambi molto attenti alla contraccezione e dopo questo imprevisto sono agitata, è possibile che con una sola spinta senza preservativo (accidentalmente) all’inizio del rapporto ci possa essere il rischio anche lontanamente di una gravidanza ? Specificando che non sono in periodo di ovulazione …ho bisogno di aiuto 🙁 sono molto preoccupata , magari per niente
Grazie

Anonima


Cara Anonima,
affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo, con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna. Tu non eri nel periodo fertile, non c’è stata eiaculazione interna e c’è stata solo una breve penetrazione, quindi riteniamo non ci siano rischi significativi.
Il preservativo è in genere un buon metodo anticoncezionale e garantisce anche una buona protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Se però non vi sentite completamente tranquilli, puoi consultare un ginecologo per valutare un altro anticoncezionale adatto alle tue esigenze.
Un caro saluto!

2019-02-06T12:24:32+01:00