hamburger menu

Ieri sera ho avuto un rapporto di petting…

Il pene era a contatto con la mia pancia nuda, è un rischio?...

19 Giugno 2014

Dottori salve….ieri sera ho avuto un rapporto di petting.  Ho 4 domande a cui spero vogliate dare risposta:
– il mio ragazzo si è toccato a inizio rapporto senza che fosse avvenuta nessuna eiaculazione. Dopo un 10 minuti ha toccato me sull’ano: è pericoloso, costituisce un rischio?
– ero su di lui, simulavamo una penetrazione,e avevo slip e pantalone con la zip aperta, il pene era a contatto con la mia pancia nuda, è un rischio? non aveva eiaculato ma ho paura che sfregando qualche liquido sia sceso sui miei slip e da qui fecondare!
– se si tocca e poi tocca me, durante il petting è pericoloso?
– strusciarsi con i genitali nudi è pericoloso?

Ermelinda, 27 anni


Cara Ermelinda,
pensiamo che tu possa stare davvero tranquilla. Le situazioni che descrivi nei dettagli non possono essere in nessun modo a rischio. Nel petting infatti c’è stato solo un contatto esterno tra il liquido seminale e l’ano o la pancia o gli slip; tutto ciò non può portare alla fecondazione di un eventuale ovulo maturo. Considera inoltre che gli spermatozoi non sopravvivono fuori dal corpo umano se non per poco tempo… Comunque per un ulteriori informazioni ti rimandiamo alla nostra rubrica SeSso è meglio dove potrai trovare approfondimenti sul petting e altri argomenti. Un consiglio: è facile passare dal petting al rapporto completo con penetrazione, forse potreste iniziare a pensare a un anticoncezionale che vi protegga da gravidanze indesiderate e vi permetta di vivere la sessualità più serenamente.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:57:59+01:00