hamburger menu

Il sogno inizia con me e una ragazza, apparentemente sconosciuta, con cui ho dei rapporti sessuali…

Ma ad un certo punto a causa di una specie di battaglia che ci circondava lei si allontana... 

23 Giugno 2014

Salve,
stanotte ho fatto un sogno abbastanza strano. Il tutto inizia con me e una ragazza, apparentemente sconosciuta, che abbiamo dei rapporti sessuali. Ma dopo un pò, nel mezzo del rapporto sessuale, scatta qualcosa tra me e questa ragazza . Apparentemente ci innamoriamo,  e quindi decidiamo d’interrompere l’amplesso. E mi ricordo vividamente che lei mi dice :"facciamo l’amore , restiamo qui a baciarci soltanto " . Era bellissimo. Il sogno continua e con questa ragazza inizio una relazione , ricordo pure il suo nome e la città da dove veniva , Viandra da Praga . Nel sogno riuscivo a percepire ogni singolo contatto tra me e lei , quando ci abbracciavamo , le sue unghia che scivolavano nel mio braccio ecc.. . Ma ad un certo punto a causa di una specie di battaglia che ci circondava lei si allontana e improvvisamente non la sapevo più riconoscere tra tutte le persone . Come lo dovrei interpretare questo sogno ?
 ,

Caro Davide,
è molto difficile provare a interpretare un sogno se non è inserito al”interno di un percorso terapeutico, senza conoscere la persona e la sua storia. In questo contesto possiamo solo fornire delle letture che potranno darti degli spunti di riflessione.
Nel complesso ci sembra che ci sia un passaggio o quanto meno un desiderio che avvenga nel tuo modo di stare con l’altro, non più mero sesso ma la voglia di entrare più in contatto e in profondità nella relazione. Forse in questo momento cominci a cercare qualcos’altro nei rapporti ma sei spaventato, forse perchè parti di te sono in conflitto (battaglia) o ci sono situazioni esterne che  non ti permettero di conciliare questo tuo nuovo modo di sentire.
Oppure, in modo ancora più simbolico, quella ragazza potrebbe rappresentare il bisogno di stringere anche con aspetti di te che non conosci o che senti come forestieri (straniera), più legati al mondo femminile (ragazza), quindi alla sensibilità, alla dolcezza,all’accudimento, all’stinto, etc… ma che temi possano stravolgere l’immagine che hai di te.
Tu cosa ne pensi?
Un caro saluto!,Davide, 19 anni,23-06-2014,Sogni-Il mondo interiore,sesso

2014-06-23T15:12:00+02:00