hamburger menu

Stanotte però mi sono ritrovata nuovamente il ciclo che era già terminato il giovedì…

Premetto che sto assumendo medicinali e penicillina per la bronchite che ho...

1 Settembre 2014

Salve,
assumo gestodiol da 3 anni. E questa settimana si è manifestato un fatto strano…dovevo assumere la prima pillola del nuovo blister ieri giovedì 28 sera ma avendo problemi di diarrea e l’ ho assunta venerdì 29 mattina e la seconda regolare la sera… stanotte però mi sono ritrovata nuovamente il ciclo che era già terminato il giovedì stesso dell’assunzione del nuovo blister.
Premetto che sto assumendo medicinali e penicillina per la bronchite che ho… ma è normale la ricomparsa del secondo ciclo?

Anonima


Cara Anonima,
molto semplicemente è possibile che si tratti di perdite legate al ciclo non ancora terminato del tutto, vedi cosa succede nei giorni seguenti.
C’è da dire, però, che le pennicelline potrebbero interferire sul metabolismo della pillola e ridurre il suo effetto contraccettivo, quindi per precauzione è bene utilizzare un contraccettivo di barriera.
Inoltre, visti gli episodi diarroici e la bronchite, riteniamo che il tuo corpo sia un pò debilitato e lo spotting possa essere un sintomo legato all’indebolimento.
In questi casi è bene consultare il medico di riferimento in modo da togliersi ogni dubbio.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:57:51+01:00