hamburger menu

Non lo so, da un pò di tempo provo una certa attrazione per le ragazze…

Da un po' di tempo provo una certa attrazione per le ragazze...

25 Settembre 2014

Forse sono lesbica.
Non lo so, da un po’ di tempo provo una certa attrazione per le ragazze. Veramente “osservo” da sempre ma ho sempre pensato fosse solo semplice curiosità, o ammirazione. Però quest’estate, durante una vacanza, ho dormito (in un letto molto piccolo) con una mia amica che ho sempre trovato bellissima, con un seno davvero bello,eravamo quasi abbracciate, e a me è cominciata a venire voglia di toccarla, e di baciarla. Ho pensato spesso a lei per tutta l’estate.
Non so se è un’attrazione solo fisica che ho, non so se sono lesbica. Però quando sono con la mia migliore amica cerco sempre un contatto fisico, non vedo l’ora che mi abbracci o mi accarezzi o mi faccia il solletico sul letto. E a volte fantastico di baciarla. In realtà lo desidero tanto.
Esperienze con i ragazzi?? Mi è capitato di essere convinta di avere una cotta per qualcuno, ci provavo un po’ ma quando lui ricambiava mi tiravo indietro, e non mi interessava più. Non mi dispiacciono i bei ragazzi, anche se raramente qualcuno mi piace proprio tanto. Però come apprezzo la bellezza di un ragazzo, allo stesso modo (forse di più) apprezzo e osservo la bellezza di una ragazza.
Non so se sono stata abbastanza chiara. Ho una forte attrazione verso il corpo femminile, ma queste fantasie sulla mia migliore amica e altre ragazze.. ho tanti dubbi.
C’è un mio caro amico, a distanza, che mi dice sempre cose dolci, di abbracci baci ecc. cose che farebbero felicissime tutte le mie amiche ma io mi sento a disagio quando me le scrive. Mi sento a disagio quando un ragazzo è dolce con me, da sempre. Ho pensato di avere problemi a volte perchè quando qualcuno (un ragazzo) comincia ad essere troppo dolce con me io mi allontano.
E’ uno dei motivi per cui adoro la mia migliore amica, noi non ci scriviamo cuori e cose simili in continuazione, anche se a me verrebbe da dirle ogni momento che le voglio bene.
E mi piace guardare film con ragazze gay, storie d’amore tra lesbiche, magari con qualche scena hot. Non ho mai parlato a nessuno di questi gusti.
ok chiedo scusa per l’insistenza ma mi sto torturando. Volevo aggiungere oltre a tutto ciò che ho detto prima che mi capita anche di fantasticare anche su ragazzi, non alcuni specifici, in generale. Cose del genere film romantico, niente di “carnale”. mentre con le ragazze si.
In questi giorni sto cercando ovunque sul web, ho trovato anche delle specie di test. Sono uscita “lesbica” a tutti, ma ho comunque pensato che sono solo stupidi test. Niente di più. Non so.
Sono lesbica??
Aiutatemi a fare luce.

A.R, 15 anni


Cara A.R.
capiamo il tuo turbamento e la tua difficoltà a capire, infatti l’identità sessuale non è una dimensione stabile con dei confini ben specifici, possono esserci fasi di sperimentazione, soprattutto durante l’adolescenza, quindi è possibile che si provi attrazione anche per persone dello stesso sesso. Ciò accade anche perché in questo particolare fascia d’età il gruppo di pari diventa di fondamentale importanza e i rapporti, anche amicali, diventano così stretti da essere confusi con altro. Ad ogni modo, riteniamo che sia un po’ prematuro comprendere un processo ancora in evoluzione, col tempo riuscirai a capire quali siano i tuoi reali gusti, è chiaro che se ti accorgerai di essere attratta solo dall’universo femminile qualcosa vorrà dire, ma ti consigliamo di non avere fretta.
Riguardo ai test su internet riteniamo che non siano propriamente attendibili e che comunque non possono dare risposte alla complessità di una persona, quindi è bene dargli il giusto peso.
Ti consigliamo di andare a parlare del tuo vissuto allo sportello d’ascolto della tua scuola, se presente, siamo certi che in uno spazio protetto e strutturato riuscirai a chiarirti maggiormente le idee.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

2021-09-03T16:31:42+02:00