Temo che lo sperma possa essersi depositato sul wc...

Temo che lo sperma possa essersi depositato sul wc…

Buongiorno,
Vorrei porle una domanda su un fatto che mi turba molto. L’altro giorno ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Dopo di chè, non avendo possibilità di lavarmi, mi sono solo pulito con un fazzoletto. Passati circa 20 minuti sono andato ad urinare e tempo che una piccola quantità di sperma rimasta nell’uretra possa essersi depositata sull’asse del wc. Dato che la mia ragazza è andata in bagno subito dopo ora sono in ansia. Se ci fossero state tracce sarebbero state piccola ma, da quello che so, se lo sperma resta nell’uretra resta anche fecondante. E’ possibile restare incinta con queste modalità? Con un contatto solo esterno con piccole quantità di liquido seminale?

Marco, 18 anni


Caro Marco,
puoi stare tranquillo, con questa modalità non è possibile rimanere incinta.
Affinchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo in modo che gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo, quando la donna è nei giorni fertili.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it