hamburger menu

La settimana scorsa ero a casa e purtroppo mi sono masturbato in bagno…

Ho poi pulito ma penso di aver lasciato delle tracce di sperma sulla carta igienica...

28 Novembre 2014

Buonasera. So che ci sono già consulti simili al mio in rete ma dato che sono molto turbato preferisco farne uno personale. La settimana scorsa ero a casa e purtroppo mi sono masturbato in bagno. Ho poi pulito ma penso di aver lasciato delle tracce di sperma sulla carta igienica. Purtroppo subito dopo (l’ho saputo in un secondo momento) mia sorella è andata in bagno e penso proprio abbia usato quella carta per asciugarsi dopo aver urinato. Ho due domande per voi:
1- la carta igienica era sporca di quel liquido che esce qualche minuto dopo l eiaculazione,di consistenza più simile al liquido pre eiaculatorio che allo sperma,più appiccicoso dello sperma stesso. Di cosa si tratta?
2- può una piccola quantità di questo liquido causare una gravidanza se si fosse asciugata vigorosamente? Nkn essendo una ragazza non so se di solito ci si asciuga solo esternamente o anche verso l’ingresso vaginale.
Spero di non sembrare stupido ma vista la situazione è visto che di solito sono sempre attento ora mi sento in colpa! È davvero possibile che mia sorella possa restare incinta? Spero che la vostra risposta possa almeno un po’ tranquillizzarmi e intanto vi ringrazio!,

Ciao Andrea,
ci sentiamo di tranquillizzarti subito, non devi sentirti in colpa, tua sorella non può essere rimasta incinta.
Non si può istaurare una gravidanza tramite un "contatto" esterno con tracce di sperma, bensì, è necessario che ci sia un rapporto completo e che la donna sia nel suo periodo fertile. Senza la penetrazione, l’eiaculazione interna e la spinta eiaculatoria gli spermatozoi non possono raggiungere gli ovociti, che vengono rilasciati solo nel momento in cui c’è l’ovulazione. Per quanto riguarda la tua prima domanda non siamo certi di aver capito a cosa ti riferisci, ma riteniamo che il liquido di cui scrivi sia ancora quello seminale rimasto all’interno dei dotti. La masturbazione è un’esperienza normalissima nella vita di un adolescente, ed è importante che venga vissuta serenamente. Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi, t’invitiamo a scriverci quando vuoi. Un saluto!  ,Andrea, 18 anni,28-11-2014,Sessualità-SeSso è meglio,masturbazione

2018-12-11T12:50:22+01:00