hamburger menu

Soffro di ansia e attacchi di panico da oltre 10 anni…

In quanto fissata con ogni tipo di malattia e/o sintomi...

3 Dicembre 2014

Salve! Vorrei avere delle delucidazioni circa un problema che sta diventando il mio pensiero fisso.
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da oltre 10 anni e sto assumendo per l’ennesima volta psicofarmci,in quanto fissata con ogni tipo di malattia e/o sintomi. Sono 15 giorni che accuso un dolore alla parte destra della fronte che si irradia al medesimo orecchio. Sono delle fitte ad intermittenza,accentuate da un movimento,da un colpo di tosse o addirittura stando ferma. Ho pensato ad una nevralgia,visto gli sbalzi climatici,ma ovviamente sono preoccupata perché penso possa essere qualcosa di molto più serio. Con gli antinfiammatori passa,poi ritorna. Cosa potrebbe essere? Ho avuto anche una forte rinite ultimamente,sarà che l’infiammazione ancora non è passata? Ho paura,sono terrorizzata.,Ilaria, 23 anni,03-12-2014,Ansie, sogni paure e…,

Cara Ilaria,
ci dispiace per tutta questa preoccupazione e soprattutto, ci dispiace che essa accompagni una ragazza così giovane per così tanto tempo…
Per qaunto riguarda il dolore che descrivi, purtroppo non siamo in grado per via telematica, senza una visita clinica, di fare una diagnosi. Ad esempio, visto che i dolori si irradiano solo sul lato destro potrebbe trattarsi anche di episodi di emicrania, che a loro volta possono essere scatenati da diversi fattori momentanei, come quelli ambientali, alimentari, emotivi, ormonali o anche dai farmaci. Insomma, per avere una diagnosi accurata, sarà importante fare riferimento al tuo medico di fiducia che ben conosce la tua storia e potrà valutare il caso dal vivo. Per quanto riguarda la tua ansia, ci chiediamo se, oltre agli psicofarmaci, tu abbia mai cercato anche un sostegno psicologico in grado di aiutarti ad analizzare ed ad affrontare le origini e le manifestazioni delle tue paure… Ti se ti andrà di confrontarti con noi su questo argomento continua a scriverci.
Nel frattempo ti mandiamo un saluto caro!

2014-12-03T09:42:35+01:00