Come procedere con l'assunzione della pillola dopo due pillole dimenticate?...

Come procedere con l’assunzione della pillola dopo due pillole dimenticate?…

Buonasera
Ieri e ieri l’altro ho dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale, quindi per due giorni di fila. Non sono a rischio gravidanza, ma vorrei sapere come poter procedere con l’assunzione della pillola, in quanto non mi era mai successo prima. Oggi riscontro delle perdite.
Grazie attendo risposte

Elisa, 19 anni


Cara Elisa,
quando si dimentica più di una pillola è sempre bene consultare il medico, anche perchè la procedura può variare in base al tipo di pillola che si assume. Per avere una prima idea consulta il foglietto illustrativo del contraccettivo che assumi.
Comunque in genere è bene prenderne subito una e poi riprendere ad assumere le compresse alla solita ora tutti i giorni, tenedo però presente che la copertura anticoncezionale non è più assicurata e quindi almeno per i successivi 7 giorni è importante adottare un metodo contraccettivo di barriera, come un profilattico.
Speriamo di esserti stati utili e restiamo a disposizioni per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it