hamburger menu

In questo periodo sto avendo le prime esperienze di petting con il mio ragazzo…

Io sentivo i miei slip un po' umidi, e temo che ci siamo messi in una situazione un po' a rischio di gravidanza...

12 Gennaio 2015

Buongiorno,
In questo periodo sto avendo le prime esperienze di petting con il mio ragazzo. Non abbiamo ancora avuto rapporti completi, e in questi giorni inizierò ad assumere la pillola anticoncezionale.
Ieri sera abbiamo fatto petting, e abbiamo anche avuto uno sfregamento dei genitali, tuttavia entrambi indossavamo gli slip. Non c’è stata penetrazione (io sono ancora vergine) e non ho mai rimosso gli slip. Quando ha tentato di spingersi un po’ oltre e di avere un contatto più diretto fra i genitali, l’ho fermato. Eppure io sentivo i miei slip un po’ umidi, e temo che ci siamo messi in una situazione un po’ a rischio di gravidanza.
So che questa domanda può sembrare inutile, o poco intelligente, ma vorrei essere rassicurata al riguardo perche’ sono un po’ spaventata.
Vi ringazio moltissimo,Chiara, 19 anni,12-01-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting,

Cara Chiara,
nessuna domanda è inutile o poco intelligente, anzi sono domande lecite e frequenti tra i ragazzi della tua età. È importante fare domande e informarsi per poter vivere al meglio la propria intimità sessuale. Da quanto descritto non è possibile un’eventuale concepimento perché non è avvenuta una penetrazione completa con eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo ovulatorio. Può essere utile sapere che l’eccitazione nella donna favorisce la lubrificazione vaginale e per questo i tuoi slip erano “un po’ umidi”; anche se il tuo ragazzo avesse avuto una fuoriuscita di liquido seminale puoi stare tranquilla perché gli spermatozoi a contatto con l’aria hanno vita breve.
Sperando di averti rassicurata, ti invitiamo a consultare la nostra rubrica sulla sessualità “SeSso è meglio” per maggiori informazioni. Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:14+01:00