hamburger menu

Ho davvero bisogno di sapere se sono incinta o se posso stare tranquilla…

26 Gennaio 2015

Salve avrei bisogno di una sua risposta il più presto possibile, immagino sia molto occupata ma io ho bisogno di conferme e posso rivolgermi solo a lei…
una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo dove c’è stata una penetrazione solo ed esclusivamente con le dita (credo mi si sia rotto l’imene perché dopo avevo notato delle macchie di sangue negli slip) mentre mi masturbava con le dita c’è stato uno sfregamento tra i nostri genitali (lui è venuto molto dopo la fine di questo rapporto mentre gli facevo un …) volevo chiederle se c’è rischio di rimanere incinta in questo modo visto che quando è venuto non c’è stato contatto con i genitali
le mestruazioni mi sono venute quattro giorni fa ma da ieri le ho molto meno abbondanti inoltre da quando ho avuto questo rapporto ho mal di pancia e a volte mi gira la testa
la prego di rispondermi ho davvero bisogno di sapere se sono incinta o se posso stare tranquilla

Arianna, 14 anni


Cara Arianna,
siete in tanti a scriverci, ma troviamo il tempo di rispondere a tutti appena possibile. Ti possiamo rassicurare sul fatto che non ci sono le condizioni per una gravidanza! Non c’è stato un rapporto completo con eiaculazione interna e inoltre ti sono tornate le mestruazioni, quindi puoi stare tranquilla.
Le variazioni di flusso e durata del ciclo possono avere cause diverse, come oscillazioni ormonali, stile di vita, assunzione di farmaci, ecc. Quindi non preoccuparti.
Per il futuro cerca sempre di avere rapporti protetti fin dall’inizio, evitando così preoccupazioni eccessive.
Un caro saluto!

2019-01-29T12:30:50+01:00