hamburger menu

Vita su Marte? Curiosity fotografa un’ombra misteriosa

ROMA – Alieni, strutture misteriose, strane luci. Non c’è pace per Marte. Questa volta nell’occhio del ciclone c’è un set di fotografie rilasciato dalla NASA nel quale appare l’ombra di Curiosity, con accanto quello che sembra un essere umano con tanto di tuta spaziale. Effettivamente, guardando le immagini, la figura appare molto simile a quella […]

ROMA – Alieni, strutture misteriose, strane luci.
Non c’è pace per Marte.
Questa volta nell’occhio del ciclone c’è un set di fotografie rilasciato dalla NASA nel quale appare l’ombra di Curiosity, con accanto quello che sembra un essere umano con tanto di tuta spaziale.
Effettivamente, guardando le immagini, la figura appare molto simile a quella di un uomo intento a riparare il rover.
Questa impressionante somiglianza ha mobilitato i cosiddetti “complottisti” dando credito alla teoria del complotto secondo la quale la vita su Marte esiste, e gli enti governativi mondiali stanno facendo di tutto per coprirne le tracce.

vita-marte-foto-curiosity-nasa

Le immagini arrivano dopo le dichiarazioni di Gary McKinnon, un presunto hacker, che dice di aver ottenuto documenti riservati del governo degli Stati Uniti, affermando di aver trovato i file che mostrano l’esistenza di “agenti extra-terrestri”.

Tuttavia, altri hanno sostenuto che il rover Curiosity potrebbe anche non essere su Marte perchè rimasto sulla Terra.
Più o meno come la negazione dell’allunaggio delle Missioni Apollo.

vita su marte

Ma alcuni insistono che l’ombra sia solo una coincidenza e che i complottisti vedono solo quello che gli fa comodo.

Qualunque si la verità, una cosa bisogna dirla.
Se la NASA stesse realmente coprendo l’esistenza di vita su Marte, sarebbe così ingenua da pubblicare una foto tanto esplicita?

2017-05-11T10:16:09+02:00