hamburger menu

Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e mi sono sentita molto bagnata…

Quando mi sono alzata il suo liquido era fuoriuscito dal fondo del profilattico. C'è rischio di una gravidanza indesiderata?

17 Febbraio 2015

Salve, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e durante questo improvvisamente mi sono sentita molto bagnata. Quando mi sono alzata il suo liquido era fuoriuscito dal fondo del profilattico. C’è rischio di una gravidanza indesiderata? È il caso di prendere la pillola del giorno dopo? Aspetto con ansia risposta. Grazie in anticipo

Giovanna, 19 anni


Cara Giovanna,
rispetto a quanto ci dici sembra proprio che vi sia stata una perdita di liquido seminale durante un rapporto completo, ci sentiamo quindi di suggerirti, per non incorrere nel rischio di una gravidanza, di ricorrere alla pillola del giorno dopo. Puoi rivolgerti al consultorio, valutare insieme al ginecologo anche il periodo del tuo ciclo e farti consigliare su come agire. Se non sai dove rivolgerti puoi scriverci dove abiti e ti aiuteremo a trovare il consultorio più vicino alla tua zona; potrai accedervi in maniera gratuita e nel rispetto della privacy. Sperando di esserti stati utili ti consigliamo di scriverci per ulteriori dubbi e domande.
Un caro saluto!

2018-12-14T10:29:20+01:00