hamburger menu

Dopo aver avuto rapporti ho delle piccole perdite di sangue rosate…

Premetto che mi sottopongo annualmente a controlli ginecologici...

30 Marzo 2015

Salve,
volevo esporvi una mia preoccupazione : da qualche settimana, dopo aver avuto rapporti ( protetti ) con il mio compagno, ho delle piccole perdite di sangue rosate.
Premetto che mi sottopongo annualmente a controlli ginecologici, tra cui pap test sempre negativi ( l’ultimo a novembre) e ecografie. Nell’ultima ecografia ha evidenziato delle cisti ovariche di tipo micropolicistico.
Tali cisti non mi hanno mai dato alcuni disturbo se non qualche leggero spotting qualche giorno prima del ciclo che, tra l’altro, è sempre regolare.
Sono molto preoccupata per queste perdite di sangue dopo i rapporti, possono essere associate a patologie serie nonostante i miei controlli recenti?
Grazie in anticipo! ,

Cara Elena,
potrebbe trattarsi di problemi di secchezza vaginale, dovuta per esempio a una carenza di estrogeni, per alterazioni dovute a una scorretta igiene intima  oppure a causa di una scarsa o assente lubrificazione vaginale dovuta a mancanza di eccitazione sessuale.
Ad ogni modo, non si possono escludere infiammazioni al collo dell’utero o altri disturbi, quindi, se le perdite dovessero ripresentarsi nel tempo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo.
Un caro saluto!,Elena, 24 anni,30-03-2015,Corpo e salute,spotting

2015-03-30T15:21:16+02:00