hamburger menu

Visite gratuite per le scuole al Castello di Santa Severa

Grazie al sostegno della Regione Lazio, le scuole e i centri di formazione professionale potranno usufruire gratuitamente di visite guidate all’interno del Castello di Santa Severa e agli scavi archeologici presenti

Castello-S.SeveraRoma – Grazie al sostegno della Regione Lazio, le scuole e i centri di formazione professionale potranno usufruire gratuitamente di visite guidate all’interno del Castello di Santa Severa e agli scavi archeologici presenti. Il Castello replicherà, infatti, nei prossimi mesi il calendario di apertura straordinario già effettuato l’anno passato; sarà accessibile al pubblico a partire dal prossimo 25 Aprile fino al mese di settembre. “Con questa iniziativa – ha dichiarato il Vicepresidente Smeriglio – vogliamo tenere insieme due azioni strategiche: la valorizzazione di un patrimonio straordinario della Regione Lazio e la sua apertura e fruibilità anche per le scuole del Lazio con alunni e docenti che potranno scoprire un luogo ricco di storia e tradizione”.

Alle visite guidate rivolte alle scuole sarà dedicata la giornata di venerdì. Per gli istituti e i centri di formazione interessati è possibile aderire all’iniziativa inviando una comunicazione contenente il nome della scuola o del centro, il numero dei partecipanti e il recapito di un referente all’indirizzo e-mail [email protected].

2017-05-12T16:12:48+02:00