hamburger menu

Volevo chiedere perché il fumo fa male all’organismo??…

 ...

Perché il fumo fa male all’organismo??

Giuseppe, 21 anni


Caro Giuseppe,
potrebbero esserci diversi danni per la salute e al corpo di una persona se si fumano sigarette. Si potrebbe partire dai noti rischi per l’apparato respiratorio, con un aumento significativo di rischio di danni ai polmoni e all’attività respiratoria.
Ma ci sono anche tanti altri effetti negativi. Dai punti neri e difetti della pelle, perchè il fumo indebolisce la circolazione aumentando il rischio di infezione, all’acne che diventa più difficile da affrontare.
I non fumatori hanno anche cinque volte meno rughe rispetto ai fumatori che hanno fumato un pacchetto al giorno per 25 anni e hanno anche più probabilità di aumentare di peso.
Potrebbero esserci una maggiore fragilità dei capelli e quindi una frequente probabilità di diventare calvi.
I fumatori hanno il doppio del rischio di un coagulo di sangue e una vita sessuale peggiore. Fumare indebolisce il flusso di sangue al pene, che per i fumatori significa avere il doppio delle probabilità di problemi di erezione. La densità dello sperma dei fumatori è anche significativamente inferiore rispetto ai non fumatori. Le tossine delle sigarette possono diminuire la concentrazione e la mobilità degli spermatozoi nel liquido seminale e danneggiare la struttura della cellula.
Piuttosto che farti lunghi elenchi di sintomi e disturbi causati dal fumo, ti invitiamo ad osservare attentamente il sito http://tobaccobody.fi/ dove viene esaminata ogni parte del corpo maschile e femminile, mostrando le differenze tra fumatori e non fumatori.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a fare scelte più consapevoli e responsabili.
Un caro saluto!

2020-09-04T09:56:25+02:00