hamburger menu

Ubble, il ‘test della morte’ che predice la tua ora

ROMA – Tutti prima o poi passiamo a miglior vita. La domanda è quando. Se “muori” dalla voglia di sapere se il tuo tempo sta per scadere, gli scienziati hanno messo appunto un quiz che ti darà la risposta tanto agognata. In un mondo di inquinamento, sedentarietà e cibi ipercalorici la nostra salute viene messa […]

orologio-morteROMA – Tutti prima o poi passiamo a miglior vita.
La domanda è quando.
Se “muori” dalla voglia di sapere se il tuo tempo sta per scadere, gli scienziati hanno messo appunto un quiz che ti darà la risposta tanto agognata.
In un mondo di inquinamento, sedentarietà e cibi ipercalorici la nostra salute viene messa spesso a dura prova.
Il “test della morte” è disponibile gratuitamente su “Ubble” (un nickname per UK Longevity Explorer), progettato per i residenti nel Regno Unito di età compresa tra i 40 ei 70 anni, ma che possono fare tutti.
Progettato da ricercatori Andrea Ganna e Erik Ingelsson, il quiz è frutto di un lungo studio su 500.000 persone e pubblicato sul “Lancet”, nota rivista medica.
Si tratta del più grande lavoro di questo genere al mondo, con una gamma molto ampia di parametri diversi che permettono di realizzare questo tipo di analiso.

ubble-test-morte

Una valutazione di 655 variabili demografiche, di salute e di stile di vita hanno portato all’identificazione dei fattori predittivi di mortalità, con 13 quesiti per gli uomini, e 11 per le donne.
In sostanza, Ubble calcola il rischio di morte entro 5 anni: maggiore è la percentuale, più alte sono le probabilità che lo stile di vita condotto possa causare gravi problemi per la salute.
Ai partecipanti è richiesto, ad esempio, se fumano, se è stato mai stati diagnosticato cancro, malattie cardiache o diabete, con quante persone vivono, etc…

Se vuoi fare una prova, visita il sito Ubble.com

2017-05-15T17:36:16+02:00