hamburger menu

Il mese scorso ho avuto le mestruazioni di soli 3 giorni con flusso ridotto…

Potrebbe essere un calo ormonale?...

30 Giugno 2015

Ho vari dubbi in mente.. il mese scorso ho avuto le mestruazioni di soli 3 giorni con flusso ridotto, quando invece ho sempre avuto un flusso nella norma e di 5 giorni. Cosa può essere? Escluso ogni possibilità di gravidanza visto che non ho rapporti da tempo, infatti l’altra domanda è questa. Da tempo ho una secchezza genitale, eppure non noto perdite da pensare a qualche infezione..ho letto in internet che potrebbe essere un calo ormonale? Consigliate le analisi per il controllo degli ormoni? Grazie mille..

Irene, 22 anni


Cara Irene,
il ciclo nel tempo può subire variazioni in relazione a diversi fattori, come oscillazioni ormonali, stile di vita, cambio di stagione, assunzione di farmaci o doghe, ecc.
Anche la secchezza vaginale può avere cause diverse. Se anche nei prossimi mesi il ciclo dovesse avere delle variazioni significative e se la secchezza vaginale dovesse proseguire, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo, in modo che il medico, conoscendo meglio la tua situazione, possa valutare se e quali analisi prescriverti.
Noi restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:52+01:00