hamburger menu

Lui ha toccato col pene all’entrata della mia vagina senza entrare…

Il mio ragazzo però è nel panico e un po' anch'io...

3 Settembre 2015

Ciao. Ho 17 anni e ho paura di essere incinta..io e il mio ragazzo non abbiamo avuto un rapporto ma lui ha toccato col pene all’entrata della mia vagina senza entrare. Ha detto che aveva un pò di liquido pre-eiaculatorio,e che aveva già eiaculato e poi urinato in precedenza. Ho un ritardo col ciclo, sono già tre giorni, ma ho avuto già tutti i sintomi del ciclo (comparsa di brufoli,dolori al basso ventre e alla schiena,cambiamento di umore). Il mio ragazzo però è nel panico e un pò anch’io..Avete qualche consiglio da darmi? ve ne sarei grata.

Giorgia, 17 anni


Cara Giorgia,
da ciò che scrivi possiamo tranquillizzarti su un probabile rischio di gravidanza. Affinché avvenga il concepimento è necessario che avvenga un rapporto completo, quindi una penetrazione del pene nella vagina con eiaculazione interna e che la donna si trovi nel suo periodo fertile.
Il ritardo del ciclo può essere dovuto a vari fattori: oscillazioni ormonali, cambio stagione, stress, ansia, cambio di abitudini alimentari, ecc. Se il ritardo dovesse persistere potrebbe essere importante rivolgersi al tuo medico di fiducia per cercare di capirne le cause.
Se vuoi, per avere maggiori informazioni sulla sessualità, ti rimandiamo alla nostra rubrica SeSso è meglio.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2019-01-18T11:47:23+01:00