hamburger menu

Mentre lo masturbavo vedevo qualche piccola goccia di liquido preseminale…

Vorrei sapere se sono incinta o no...

20 Ottobre 2015

Salve vorrei chiederle una cosa.. Io il 12 settembre ho fatto petting con il mio ragazzo, mentre lo masturbavo vedevo qualche piccola goccia di liquido preseminale, ad un certo punto il mio ragazzo ha messo il suo pene sulle labbra (senza far toccare la punta del pene con l’entrata vaginale, niente penetrazione) e le goccioline non c’erano. Lui non è venuto ne prima ne dopo aver fatto petting.. Il 21 settembre ho avuto il ciclo, era abbondante e il primo giorno avevo dolore alle ovaie. Mi è finito il 24 settembre.. Ora mi è ritornato il ciclo che è iniziato il 18 ottobre e mi deve ancora finire ma nonostante ciò ho ancora dubbi e paure. Vorrei sapere se sono incinta o no, perchè a volte penso di avere i sintomi della gravidanza. A furia di leggere su internet nonostante io e il mio ragazzo siamo abbastanza informati ci sta facendo preoccupare. Grazie per la gentile risposta.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto scrivi ci sembra che si possa escludere una gravidanza.
Con il solo petting non si arriva al concepimento ed il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi ed anche se ce ne fossero questi non dovrebbero essere in grado di fecondare. Il concepimento ha bisogno che l’eiaculazione avvenga internamente e che la donna si trovi nel suo periodo fertile, in modo che ci sia un ambiente favorevole alla risalita degli spermatozoi verso l’utero.
Inoltre hai avuto il ciclo che è indicatore di una non gravidanza, rispetto a questo ti invitiamo a leggere un articolo della nostra rubrica completamente incentrato sul ciclo mestruale.
Può succedere a tutte di pensare di avere in corso una gravidanza, ma qualora, come nel tuo caso, ci sono tutti elementi che ne escludono la presenza, sentiamo la necessità di doverti tranquillizzare, affinché tu possa continuare a vivere la tua sessualità senza ansie e paure.
Se in futuro vi sentirete pronti per avere rapporti completi, vi raccomandiamo di pensare a un anticoncezionale sicuro. Inoltre ti consigliamo di utilizzare siti scientifici ed affidabili per documentarti, dove puoi trovare informazioni certe e sicure, evitando di caricarti di ansie e paure inutili.
Un caro saluto!

2019-01-16T14:29:49+01:00