hamburger menu

Il 9°giorno di pillola ho avuto un rapporto completo. Posso stare tranquilla?…

L'ho presa sempre in modo puntuale ma ho molta ansia!!!...

23 Ottobre 2015

Ho effettuato una visita ginecologica a causa di un problema riguardate il ciclo : il ciclo é arrivato regolare dal 20 al 25 settembre ma nei giorni seguenti ho continuato ad avere perdite rosa per poi riavere un ciclo molto abbondante dal 3 al 7 ottobre. Il giorno 5 ho fatto la visita,tutto ok,il disturbo é dovuto ad una disfunzione ormonale e mi ha prescritto la pillola drospil ,da iniziare a prendere quel giorno stesso. Quindi ho iniziato a prendere la pillola il quarto giorno di ciclo e ,seguendo il foglio illustrativo,non ho avuto rapporti senza il preservativo per i primi 7 giorni. Il nono giorno ho avuto un rapporto completo. Posso stare tranquilla ? Sono ormai a fine blister,non ho avuto effetti collaterali e l’ho presa sempre in modo puntuale ma ho molta ansia !!! Posso stare tranquilla?

Mari, 20 anni


Cara Mari,
come tu stessa hai verificato sul foglietto illustrativo della pillola, dopo il settimo giorno di assunzione la copertura anticoncezionale è efficace.
Cerca di aspettare tranquillamente il ciclo durante la sospensione.
Se dovessi notare delle irregolarità o un ritardo significativo, puoi sempre contattare la tua ginecologa di riferimento che, conoscendo a fondo la tua situazione specifica, potrà darti indicazioni più precise.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:37:00+01:00