hamburger menu

Valentino Rossi sulla cresta dell’Honda: il “calcio” a Marquez diventa un meme virale

ROMA – Era successo con Suarez e il morso a Chiellini, e adesso tocca a Valentino Rossi. Oggi non si parla d’altro che di un ambiguo episodio sportivo definito “lo scandalo del calcio”. Ma questa volta il nostro amato sport nazionale non c’entra niente. Nell’occhio del ciclone mediatico ci sono Valentino Rossi e Marc Marquez, […]

ROMA – Era successo con Suarez e il morso a Chiellini, e adesso tocca a Valentino Rossi. Oggi non si parla d’altro che di un ambiguo episodio sportivo definito “lo scandalo del calcio”. Ma questa volta il nostro amato sport nazionale non c’entra niente. Nell’occhio del ciclone mediatico ci sono Valentino Rossi e Marc Marquez, protagonisti di uno spiacevole incidente durante la penultima gara di Moto Gp sul circuito di Sepang. The Doctor è stato accusato di aver dato un calcio al rivale, reo di aver tentato in tutti i modi – anche scorretti in termini sportivi – di mettergli i bastoni tra le ruote per favorire Lorenzo. Ancora non è chiara la reale dinamica dell’increscioso episodio, anche se nell’ultime ore alcuni filmati da diverse inquadrature sembrerebbero scagionare Valentino, colpito dalla testa di Marquez.

Yamaha vs Honda, Rossi vs Marquez, calciata vs testata: “lo scandalo del calcio” ha acceso ancora una volta l’ironia del web, trasformando in un meme lo scontro del momento.
Ecco alcuni dei fotomontaggi più divertenti diventati virali.

2017-05-10T14:25:53+02:00