hamburger menu

Durante il petting il mio ragazzo mi ha toccata e fatto un ditalino…

Aveva del liquido pre-eiaculatorio sul dito. C'è rischio di gravidanza?...

18 Novembre 2015

Salve, avrei dei dubbi ed essendo molto ansiosa mi serve il vostro aiuto per risolverli.Da ieri doveva iniziarmi il ciclo solo che ho notato che da lunedì sera ho delle perdite che durano poco tempo poi basta. Il mio ragazzo settimana scorsa mentre facevamo petting si è toccato con un dito ed aveva del liquido pre-eiaculatorio e poi con lo stesso dito mi ha toccata e fatto un ditalino. C’è rischio di gravidanza? Premetto che anche il mese scorso sette giorni prima del ciclo ho avuto una manifestazione di perdita e il ciclo è ritardato di una settimana forse per motivi fisiologici e psicologici e tutto questo non mi è mai successo prima. Grazie per il vostro tempo., 

Cara Veronica,
hai fatto bene a scrivere, è importante essere informati perché questo aiuta a vivere meglio le ansie e le paure.
Rispetto al liquido pre-eiaculatorio, secondo studi recenti, non contiene spermatozoi e se anche ce ne fossero, questi, non sembrerebbero in grado di fecondare. Inoltre gli spermatozoi a contatto con l’aria hanno un bassa percentuale di sopravvivenza.
CI sembra di capire inoltre che non c’è stata nè penetrazione nè eiaculazione interna, passaggio importante affinchè gli eventuali spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo, rilasciato nel periodo fertile della donna.
Per tutte queste ragioni ci sembra difficile pensare ad un effettivo rischio di gravidanza.
Rispetto alle perdite, potrebbe essere legate come tu stessa suggerisci non solo a delle oscillazioni ormonali, ma anche a fattori di stress emotivo, che spesso interferiscono sull’equilibrio del corpo, inibendo alcuni meccanismi, come quelli che regolano gli ormoni.
Qualora queste perdite persistano, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia, in modo da valutare insieme le possibili cause di queste perdite.
Detto ciò ricorda sempre che è molto importante un uso consapevole dei metodi contraccettivi, che vi permettono di vivere l’intimità in maniera serena.
Un caro saluto!
,Veronica, 22 anni,18-11-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T12:36:53+01:00