hamburger menu

Iphone 6s, problemi di batteria ecco soluzione fai da te

In attesa che Apple risolva il problema in maniera definitiva, il bug - assicurano dalla casa madre – è stato già individuato, resa nota una 'manovra' correttiva fai da te.

iphone-6s-2ROMA – Avere il telefono carico e poi accorgersi che non lo è affatto o viceversa. È quanto accade ai possessori dei nuovissimi iPhone 6s e 6s Plus che hanno riscontrato una non corrispondenza tra l’indicatore della batteria e l’effettiva resa di quest’ultima. Una piccola grande grana per chi fa del telefonino una ragione di vita.

In attesa che Apple risolva il problema in maniera definitiva, il bug – assicurano dalla casa madre – è stato già individuato, resa nota una ‘manovra’ correttiva fai da te.

Come pubblicato sul sito ufficiale della ‘mela morsicata’, la prima cosa da fare è spegnere il telefonino. Poi riaccenderlo e, una volta che il sistema operativo è stato caricato, andare nelle impostazioni generali. Qui, bisogna selezionare l’area di ‘data e ora’. Togliere la spunta all’aggiornamento automatico e inserire manualmente i due dati richiesti. Il bug, infatti, si anniderebbe proprio nella funzionalità automatica del calendario. Un problema che non dovrebbe presentarsi, comunque, con il nuovo sistema operativo iOS 9.3.

2016-01-18T11:23:42+01:00