hamburger menu

Qualche giorno dopo l’operazione è riapparso il ciclo…

Buonasera, vorrei se è possibile chiarire un dubbio che mi persegue da circa due mesi. Non ho mai avuto un ciclo regolare, da quando ho preso la pillola il ciclo si è regolato e ogni 28 giorni arriva. A metà dicembre ho subito un’operazione di Peritonite, nella prima metà del mese ho avuto il ciclo. […]

Buonasera, vorrei se è possibile chiarire un dubbio che mi persegue da circa due mesi. Non ho mai avuto un ciclo regolare, da quando ho preso la pillola il ciclo si è regolato e ogni 28 giorni arriva. A metà dicembre ho subito un’operazione di Peritonite, nella prima metà del mese ho avuto il ciclo. Qualche giorno dopo l’operazione è riapparso il ciclo e i dottori mi dissero che era normale, a causa dello stress.
Maria, 20 anni


Cara Maria,
la peritonite e il conseguente intervento chirurgico che hai subito hanno sicuramente posto il tuo corpo in una situazione di stress psico-fisico non indifferente, tanto da causare un’alterazione del ciclo mestruale, ma stai tranquilla la situazione si ristabilizzerà spontaneamente. Ad ogni modo ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo che, conoscendo la tua storia clinica, saprà darti indicazioni maggiori e toglierti qualsiasi ansia.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:34+01:00