hamburger menu

Ecco il Samsung Galaxy S7: con il preordine in regalo il Gear VR

Caratteristiche e funzionalità del nuovo top di gamma. Il colosso coreano sorprende ancora: partnership con Mark Zuckerberg e Gear VR in regalo

22 Febbraio 2016

Samsung Galaxy S7, caratteristiche e funzionalità del nuovo top di gamma.
Il colosso coreano sorprende ancora: partnership con Mark Zuckerberg e Gear VR in regalo

samsung galaxy s7

ROMA – Samsung ha finalmente presentato il Galaxy S7, il nuovo top di gamma che farà sicuramente parlare, non solo per le caratteristiche innovative ma anche per la sua presentazione alla quale ha partecipato a sorpresa Mark Zuckerberg.
Il papà di Facebook ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con il colosso coreano.Sono tante le novità introdotte nel Samsung Galaxy S7, ritorni al passato e rumor confermati.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo gioiellino di casa Samsung.

DESIGN

samsung galaxy s7

Si parte subito con il design, visibilmente simile a quello dell’S6 ma con i bordi più arrotondati per garantire una presa più comoda in mano.
Sì, lo slot per micro sd è tornato…. ma la batteria non è removibile.
Anche in questo caso sarà possibile scegliere tra due diverse versioni, regolare ed Edge.

Il design è in vetro e alluminio con il pulsante di accensione sul lato superiore destro, controlli del volume a sinistra, uno slot sul fondo con Quick Charge 3.0 per la ricarica (senza porta USB Type-C).

DISPLAY

samsung galaxy s7

A differenza dello scorso anno, Samsung offre due differenti misure per accontentare gli acquirenti.
Il modello regolare misura 5,1 pollici, e quello Edge 5,5, con bordi curvi su entrambi i lati.

Il modello regolare ha un display di 5.1 pollici, quad HD Super AMOLED e una risoluzione 1440 x 2560.
Il modello Edge, ha ricevuto un aggiornamento più approfondito: un display più grande da 5,5 pollici (ancora quad HD Super AMOLED e curve su entrambi i lati), ed è stato perfezionato ulteriormente.
La parte posteriore del dispositivo ha una leggera curva, il che rende molto più comodo da tenere in mano. E ‘anche notevolmente piccolo, soprattutto messo fianco a fianco con altri telefoni con schermi da 5,5 pollici, come l’iPhone 6S.
L’S7 Edge è un telefono che la maggior parte delle persone potrebbe utilizzare con una sola mano, e si infila in una tasca con facilità, pur avendo un ampio display.

Il Galaxy S7 e S7 bordo dispongono di una nuova modalità “Always-On”, simile a quella di  Motorola, e prima di oggi sull’LG G5, informazioni rapide a colpo d’occhio, mentre il telefono si trova in uno stato di basso consumo, senza dover accendere il display.

FUNZIONALITA’

samsung galaxy s7

Con il Samsung Galaxy S7 si ritorna al passato con la resistenza ad acqua e polvere certificfata IP68, introdotta con il Galaxy S5 ma poi “sospesa” nell’S6.

Non ci sono falde che coprono la porta di ricarica ed è tutto fatto internamente con guarnizioni all’interno del telaio, e un nano-rivestimento per proteggere i componenti elettrici da spruzzi accidentali o contatto con l’acqua.

Samsung sostiene che i Galaxy S7 siano in grado di essere immersi in acqua per oltre 30 minuti, senza alcun danno.

SPECIFICHE

Il Samsung Galaxy S7 è alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 820 in Nord America, e Exynos nelle altre regioni del mondo.
La RAM è stata rafforzata fino a 4GB questa volta.
La capacità della batteria – e, si spera, la vita – è stata notevolmente migliorata
Mentre Samsung ha riportato l’archiviazione espandibile e la resistenza all’acqua dei suoi modelli Galaxy precedenti, la linea S7 non ha le batterie rimovibili.
Invece, per affrontare le carenze durata della batteria dello scorso anno, Samsung ha aumentato le dimensioni delle batterie  fino a 3,000mAh per l aversione regolare e 3,600mAh per versione Edge.
Entrambi mantengono anche le funzioni wireless di ricarica veloce.

Per quanto riguarda il software, i Samsung Galaxy S7 sono dotati di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia TouchWiz di Samsung.

FOTOCAMERA

samsung galaxy s7

Forse il cambiamento più significativo di quest’anno si presenta nella nuova fotocamera da 12 megapixel.
E’ una risoluzione inferiore rispetto a quella da 16 megapixel dello scorso anno, ma Samsung sostiene che i suoi pixel più grandi consentono il 56 per cento in più di luce rispetto a prima per ottenere migliori immagini in situazioni di scarsa illuminazione.
L’obiettivo della fotocamera è una luminosa apertura  f / 1.7 , consentendo il 25 per cento in più di luce.

La fotocamera del Samsung Galaxy S7 può mettere a fuoco fino a tre volte più veloce grazie al sistema dual-pixel che permette ad ognuno dei 12 milioni di pixel di agire come pixel di messa a fuoco, in modo simile al sistema che Canon utilizza in alcune delle sue fotocamere.

ACCESSORI

Samsung regalerà con il preordine dell’S7 il Gear Vr, il dispositivo per la realtà virtuale del colosso coreano.
Ma soprattutto, Samsung ha annunciato fotocamera Samsung Gear 360.
Questa nuova fotocamera intelligente pùò catturare immagini a 360 gradi da condividere e guardare sul Galaxy S7, YouTube, e, naturalmente, con il Gear VR.
Il Samsung Gear 360 viene fornito con un piccolo display da 0,5 pollici, slot per micro-SD, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, e certificazione IP53 per resistenza all’acqua e polvere.
Si possono scattare foto, registrare video, e anche catturare i video in time-lapse.
Il dispositivo è più piccolo di un palla da baseball.

samsung gear 360

PREZZO E USCITA

Dal 22 febbraio è aperto il preordine per entrambi i modelli che usciranno in Italia dall’11 marzo, mentre l’8 marzo saranno disponibili per chi ha eseguito il preordine.
Ricordiamo che il Gear VR sarà in regalo con il preordine registrando la ricevuta d’acquisto sul sito ufficiale una volta arrivato il Galaxy.

Al momento sono disponibili i modelli da 32 Gb, con un prezzo di 729 euro per la versione regolare e 829 euro per il modello Edge.
I colori disponi9bili sono bianco, nero e dorato.

2017-05-10T12:18:17+02:00