hamburger menu

Ho ovaie multifollicolari, posso rimanere incinta?

Ciao io ho un ritardo del ciclo dal 5 febbraio, ho fatto il test al 16 febbraio ma negativo.. Al 17 sono andata all’ospedale perché non stavo bene dolori nausea mi hanno fatto l’ecografia ma risultava che ero in ovulazione che avevo ovaie multifollicolari . Alla sera ho avuto un rapporto completo con mio marito […]

Ciao io ho un ritardo del ciclo dal 5 febbraio, ho fatto il test al 16 febbraio ma negativo.. Al 17 sono andata all’ospedale perché non stavo bene dolori nausea mi hanno fatto l’ecografia ma risultava che ero in ovulazione che avevo ovaie multifollicolari . Alla sera ho avuto un rapporto completo con mio marito posso rimanere incinta, era il momento giusto?
Valentina, 31 anni

Cara Valentina,
normalmente le ovaie portano a maturazione un solo follicolo a ciclo mentre con le ovaie multifollicolari ci sono più follicoli pronti all’ovulazione, quindi, per esempio, si potrebbe avere un’ovulazione premestruale seguita da un’altra ovulazione durante il flusso.
Non possiamo sapere se il vostro rapporto è avvenuto al “momento giusto”, ma se siete alla ricerca di una gravidanza, ti consigliamo di rivolgerti ad un ginecologo che attraverso ecografie ed esami più specifici saprà darvi indicazioni maggiori su quale periodo può essere più fertile.
In bocca al lupo per i tuoi progetti e torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:33+01:00