hamburger menu

Netflix lancia una nuova caratteristica che riduce il consumo di dati dal cellulare

Roma – Gli utenti di Netflix non hanno nessun problema nello spendere 8.99 dollari al mese per riuscire a guardare qualunque film o serie tv. Mentre sono molte le persone che decido di guardare i film a casa sul loro grande schermo, oppure nel letto con il loro tablet, sono altrettante quelle che usano l’applicazione […]

NetflixRoma – Gli utenti di Netflix non hanno nessun problema nello spendere 8.99 dollari al mese per riuscire a guardare qualunque film o serie tv. Mentre sono molte le persone che decido di guardare i film a casa sul loro grande schermo, oppure nel letto con il loro tablet, sono altrettante quelle che usano l’applicazione di Netflix sul loro cellulare per poter portare la loro serie preferita anche fuori casa. Alle porte della seconda stagione di ‘Daredevil’, sappiamo già che saremo tutti incollati allo schermo fino alla fine di ogni puntata.

Questo potrebbe risultare preoccupante, ma soprattutto costoso per coloro che non hanno i dati illimitati sul proprio smartphone. Beh, non vi preoccupate utenti di Neflix, perché la compagnia ha annunciato di aver messo in cantiere un nuovo aggiornamento per l’applicazione da cellulare, che vi aiuterà a risparmiare gran parte dei vostri soldi. Secondo Pocket-lint, Netflix ha spiegato che il suo ultimo aggiornamento aiuterà a ridurre l’elevato numero di dati da caricare permettendo agli utenti di controllarli attraverso un ‘server button’.

Una volta azionato questo pulsante, l’applicazione userà la sua intelligenza per selezionare le larghezze di banda più economiche per l’utente. Questo significa che l’utente dovrà sacrificare la qualità del video (come lo streaming in full HD) per poter risparmiare qualche soldo. Tutto questo inoltre, permetterà agli utenti che hanno solo 1GB di dati disponibili mensili, di riuscire comunque a vedere la loro serie tv preferita.

Fonte techtimes.com

2017-05-19T10:45:57+02:00