hamburger menu

Star Wars: Rogue One, uscita in Italia il 14 dicembre 2016

Il nuovo episodio spin-off della saga stellare per antonomasia uscirà nelle sale italiane in contemporanea con gli USA

29 Febbraio 2016

Rogue One Star WarsROMA – Il nuovo episodio spin-off della saga stellare per antonomasia uscirà nelle sale italiane in anteprima.
Star Wars: Rogue One arriverà al cinema il 14 dicembre 2016, ad un anno esatto di distanza da Il Risveglio della Forza.
“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars” spiega la produttrice Kathleen Kennedy.
“Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), Rogue One racconta la storia di un gruppo di ribelli con il compito di rubare i piani per la costruzione della prima Morte Nera (che poi saranno dati dalla principessa Leia a R2-D2 in Una nuova speranza).

Il cast stellare comprende Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

stra wars: rogue one

Rogue One nasce da un’idea del supervisore degli effetti visivi, veterano della ILM, John Knoll che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) and Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi.
Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Per creare l’immersiva e realistica atmosfera di Rogue One, il regista Gareth Edwards ha coinvolto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher – Una Storia Americana)  e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il Soldato Ryan).
Il veterano di Star Wars e Lucasfilm Doug Chiang (Star Wars: Episodio I e II, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie.

La squadra di artisti include inoltre lo stunt coordinator Rob Inch (World War Z, il film Marvel Captain America – Il Primo Vendicatore), il supervisore degli effetti delle creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-costume designer Dave Crossman (supervisore dei costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il Soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter – Il Destino dell’Universo).

2017-05-12T14:34:15+02:00