Ho praticato petting...posso essere incinta?...

Ho praticato petting…posso essere incinta?…

Salve! Durante il periodo fertile ho praticato petting con il mio ragazzo, lui è venuto ma io ero vestita, aspetto il ciclo per il 1 marzo, ho le ovaie gonfie e dolore alla parte sotto al seno, cosa che non mi era mai capitata…posso essere incinta o questi sono i sintomi dell’arrivo del ciclo?

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
ci sentiamo innanzitutto di rassicurarti sul rischio di una gravidanza indesiderata. Affinchè si instauri una gravidanza, infatti, è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna e la donna deve essere nel suo periodo fertile (tra l’11° e il 18° giorno). Nel tuo caso ci sembra di capire che non c’è stato un rapporto completo, con il solo petting non c’è il rischio di un concepimento. I sintomi che tu lamenti potrebbero essere senz’altro dei segnali che il ciclo sta per arrivare. Quindi ti consigliamo di aspettare serenamente il suo arrivo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it