hamburger menu

Le reazioni di questi ragazzi al sistema operativo Windows 95 vi faranno sentire molto vecchi

Roma – Vi raccomandiamo di non leggere questo articolo o guardare il successivo video se state attraversando una crisi di mezza età. Le reazioni di alcuni ragazzi, che scoprono per la prima volta il sistema operativo Windows 95, sono divertenti ma anche orribili per altri punti di vista. Molti di noi, nel mondo lavorativo ricordano […]

windows 95Roma – Vi raccomandiamo di non leggere questo articolo o guardare il successivo video se state attraversando una crisi di mezza età. Le reazioni di alcuni ragazzi, che scoprono per la prima volta il sistema operativo Windows 95, sono divertenti ma anche orribili per altri punti di vista. Molti di noi, nel mondo lavorativo ricordano il Windows 95. 20 anni fa, questo sistema operativo, è stato il primo per molte persone che si approcciavano al mondo del lavoro.

Vendendo 7 milioni di copie nelle prime settimane, Windows 95 ha posto fine alla fatiche scaturite dall’uso del sistema operativo DOS, in cui servivano dei comandi in codice per aprire applicazioni o documenti. Di fatti, il nostro Windows 10 deve molto della sua struttura al vecchio Windows 95, ma non ditelo ai ragazzi! Questo video, del sito Fine Brothers Entertainment, che mostra dei ragazzi alle prese con la tecnologia del passato, mostra un fatto un po’ triste per chi era solito usare Windows 95, cioè che ci sono persone in età da voto che ancora non erano nate quando esisteva questo sistema operativo. E’ proprio così! Di fronte al “nuovo” computer, i ragazzi hanno reagito in maniere diverse.

“Uh, l’ho visto in alcune biblioteche!” “Non so assolutamente da che anno provenga, ma credo che sicuramente sia di prima della mia nascita!” “Credo che sia il primo computer della storia.” In seguito ai ragazzi è stato chiesto di accendere il computer e i problemi e le reazioni sono state le più disparate. “I rumori sono molto interessanti, credo di non aver mai sentito in tutta la mia vita un computer fare questi rumori prima.” “Posso tranquillamente andare a prepararmi uno snack, mangiarlo e tornare qui, sicuramente allora la schermata principale si sarà caricata!” Le reazioni, alla vista della schermata principale, sono state sia divertenti che intuitive. “Sembra così vecchio !” “Assomiglia a Windows 10, ma non così ricercato come oggi.” “Tutto qui? Non succede nulla!”.

Fonte siliconrepublic.com

2017-05-19T13:16:15+02:00