fotogallery

iPhone SE , Apple presenta il primo mini-iPhone

ROMA – Al prossimo evento di Apple – che si svolgoerà il 21 marzo – la società dovrebbe annunciare l’iPhone SE, il primo dispositivo da 4 pollici della Mela morsicata.
All’evento saranno prersentate le novità primaverili di Cupertino, tra cui un nuovo iPad Air o un iPad Pro in versione più piccola, con processore Apple A9X e schermo 4K, e forse anche qualche sorpresa sull’Apple Watch.
In attesa del debutto ufficiale, ecco quello che sappiamo sul mini-iPhone.

iphone se

DESIGN

Anche se l’iPhone SEavrà un piccolo display da 4 pollici – simile all’ iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C,  il nuovo dispositivo sarà più simile alla serie 6, con angoli smussati e vetro ricurvo.
Il colore di debutto potrebbe essere il rose gold, una tonalità introdotta lo scorso autunno che ha riscosso un discreto successo sul mercato.

Gli altri colori del mini-iphone potrebbero essere Gold, Silver e Space Grey.

SPECIFICHE

L’iPhone SE può avere un display più piccolo, ma le sue specifiche tecniche saranno ottimali.
Inizialmente, si pensava che il mini-iphone avesse un chip A8, lo stesso come l’iPhone 6, ma indiscrezioni più recenti suggeriscono che il dispositivo avrà il nuovissimo processore A9, lo stesso chip dell’iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
L’ iPhone SE potrebbe essere dotato di una fotocamera da 12 megapixel con il coprocessore M9 per scattare foto dal vivo, una caratteristica introdotta con l’iPhone 6S.

Altre caratteristiche attese includono un sensore Touch ID di impronte digitali, il supporto 802.11ac, e il supporto NFC per Apple Pay, Siri Always on, ma potrebbe essere assente il 3D Touch, l’interfaccia di riconoscimento dei diversi livelli di pressione esercitati sul display.
La batteria potrebbe essere leggermente superiore a quella dell’iPhone 5S.

PREZZI

Mini nella dimensione ma non nel prezzo.
Ancora non abbiamo la conferma ufficiale, ma dalle prime valutazioni, l’Iphone SE dovrebbe costare sui 500 euro per la versione da 16 GB, e sui 600 euro per quella da 64.