hamburger menu

Ho avuto perdite ematiche, sono già stata operata di cisti ovarica…

Salve a tutti, io ho 27 anni e dopo un intervento ad una cisti ovarica 4 anni fa ormai il mio ciclo è stato sempre regolare! Ma questo mese mi è successo che dopo il regolare ciclo a distanza di quattro giorni ho avuto di nuovo una perdita di sangue di un colore rosso vivo! […]

Salve a tutti, io ho 27 anni e dopo un intervento ad una cisti ovarica 4 anni fa ormai il mio ciclo è stato sempre regolare! Ma questo mese mi è successo che dopo il regolare ciclo a distanza di quattro giorni ho avuto di nuovo una perdita di sangue di un colore rosso vivo! È possibile sia qualche follicolo inesploso? O è meglio se mi rivolgo ad un ginecologo?

Nomi, 26 anni


Cara Nomi,
può capitare che si presentino delle piccole perdite ematiche al di fuori del periodo mestruale, tale fenomeno è chiamato spotting (sanguinamento) e solitamente si presenta intorno alla metà del ciclo, nel periodo di ovulazione. Può avere cause diverse, non deve necessariamente allarmare ma va comunque monitorato e osservato. Se dovesse persistere in ogni caso ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per degli accertamenti, tenendo anche conto che hai subìto un intervento ad una cisti ovarica. L’esperto che conosce bene la tua storia può sicuramente esserti di aiuto in maniera più esaustiva.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:14+01:00