hamburger menu

Facebook Inc lancia la prima fotocamera a 360 gradi

Roma – Facebook Inc, ha disegnato la prima fotocamera a 360 gradi per catturare le immagini in 3D. La nuova fotocamera ricorda un disco volante, ed è stata chiamata Facebook Surround 360. Ai lati possiede 14 fotocamere a grand’angolo, due fotocamere che puntano verso il basso e una fotocamera fish-eye che punta verso l’alto. Facebook, […]

facebookRoma – Facebook Inc, ha disegnato la prima fotocamera a 360 gradi per catturare le immagini in 3D. La nuova fotocamera ricorda un disco volante, ed è stata chiamata Facebook Surround 360. Ai lati possiede 14 fotocamere a grand’angolo, due fotocamere che puntano verso il basso e una fotocamera fish-eye che punta verso l’alto. Facebook, ha già fissato il suo prezzo a 30,000 $, sebbene la compagnia abbia pianificato di rendere pubblico il progetto finale della fotocamera entro quest’estate.

Facebook, ha svelato la fotocamera durante la conferenza annuale della compagnia che si tiene a San Francisco, dove ha annunciato inoltre la creazione di software che permetteranno a questi tipi di fotocamere di vedere attraverso la realtà virtuale (VR). La compagnia è sicura del fatto che la realtà virtuale e le fotocamere a 360 gradi diventeranno di primaria importanza e questa è la ragione per cui stanno fortemente investendo su di loro. La compagnia ha speso 2 bilioni di dollari nell’acquisizione di Oculus.

Facebook è entrato così, a far parte di un grande mercato che riguarda i video e le foto a 360 gradi. Molte start up e giganti della tecnologia hanno precedentemente annunciato le loro soluzioni per catturare questo tipo di contenuti. Alphabet Inc e la Gopro Inc hanno introdotto tempo fa, Odissey, una fotocamera composta da 16 lenti in grado di fare video a 360 gradi al prezzo di 15,000 dollari. Più che un aggressivo spostamento all’interno del mondo della realtà virtuale e del 360, la nuova fotocamera è una vera e propria video camera. I video sono molto importanti per Facebook, come si può notare dal recente lancio della compagnia del live streaming. Facebook ha intenzione di far parte della vostra vita per più tempo possibile e con una videocamera a 360 gradi il gioco diventerà ancora più facile.

Fonte www.vanguardtribune.com

2017-05-19T15:48:17+02:00