hamburger menu

End Polio Now, Al Bano, Cutugno e Leali una canzone per i bambini

Il brano 'Le nostre mani' nella sua versione inglese affidata alla grande voce di Sarah Jane Morris

END POLIO NOW Grafica

ROMA – La lotta per l’eradicazione della poliomielite è una delle azioni in cui tutti i Rotary Club del mondo sono impegnati, dalla fine degli anni settanta. Per portare attenzione sull’argomento,il trio inedito Al Bano, Toto Cutugno e Fausto Leali hanno realizzato il brano “Le nostre mani” in vendita in esclusiva su iTunes. La versione inglese “We’ll bring you love”, è interpretata da una delle voci più rilevanti del panorama jazz internazionale: Sarah Jane Morris ed entrambe le canzoni vedono la partecipazione del Minicoro Monterosso di Bergamo, coro multietnico formato da bambini dai 5 ai 14 anni, oltre che da un videoclip che accompagna l’esecuzione.

L’intero ricavato della vendita della canzone sarà devoluto a favore del programma End Polio Now istituito dall’organizzazione Rotary International a cui si aggiunge la partecipazione della Fondazione Bill & Melinda Gates che, grazie all’accordo con Rotary International, verserà il doppio della somma raccolta a favore della causa benefica. In questo modo, ogni brano scaricato consentirà l’acquisto di tre vaccini per i bambini di tutto il mondo.

Fino a quando la trasmissione del poliovirus non sarà completamente eradicata, obiettivo a cui è espressamente dedicato End Polio Now, la malattia non potrà dirsi sconfitta ed eliminata dalla Terra.

2018-06-05T17:21:26+02:00