ROMA – Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini. Sono questi i vip che presteranno la loro voce agli “Angry birds” nella versione italiana della pellicola, in uscita sul grande schermo il prossimo 15 giugno. A doppiare l’irascibile Red sarà Maccio Capatonda, mentre l’iperattivo Chuck avrà la voce di Cattelan e la riflessiva Matilda quella della Francini.
Il famoso videogioco firmato Rovio, arriva così sul grande schermo e a giudicare dal trailer, promette bene. Diretta da Clay Kaytis e da Fergal Reilly, la pellicola è stata prodotta e finanziata da Rovio, e verrà diffusa da Sony anche in 3D. Perché questi uccelli sono così arrabbiati? Il film risponderà alla domanda, raccontando le origini del conflitto tra pennuti e maialini verdi.
SINOSSI – La storia ci porta su un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci.