hamburger menu

Week end in sala: le proposte cinematografiche di Diregiovani TRAILER

Un fine settimana uggioso all'insegna dell'arte cinematografica

13 Maggio 2016

ROMA – Il quarto appuntamento della rubrica ‘Week-end in sala’ si apre con 4 nuove uscite.

tiniTini – La nuova vita di Violetta (dal 12 maggio al cinema – genere: commedia musicale)

Violetta (Martina ‘Tini’ Stoessel) si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull’amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte. Nel corso di una lunghissima estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in una emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro.

(regia di Juan Pablo Buscarini; cast: Martina Stoessel, Jorge Blanco, Adrian Salzedo, Mercedes Lambre, Leonardo Cecchi, Clara Alonso).

riccardo scamarcioPericle il nero (dal 12 maggio al cinema – genere: drammatico, noir)

Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

(regia di Stefano Mordini; cast: Riccardo Scamarcio, Marina Fois, Giorgio Morra, Valentina Acca).

wubaIl regno di Wuba (dal 12 maggio al cinema – genere: animazione, avventura)

Il giovane Tianyin si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo… Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani. Ma non sanno che questo è solo l’inizio della loro epica avventura! Una straordinaria avventura di simpatici mostri firmata dal creatore e regista di Shrek.

(regia di Raman Hui; cast: Eric Tsang, Wallace Chung, Baihe Bai).

clooneyMoney Monster – L’altra faccia del denaro (dal 12 maggio al cinema – genere: drammatico, thriller)

Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità.

(regia di Jodie Foster; cast: Julia Roberts, George Clooney, Jack O’ Connel, Dominic West, Caitriona Balfe, Giancarlo Esposito).

2016-05-13T11:44:35+02:00