hamburger menu

“Up&Up”, il nuovo surrealistico video dei Coldplay

I temi di attualità cari alla band si fondono con scene creative che lasciano senza fiato

18 Maggio 2016

coldplay

ROMA – “Un montaggio toccante e surrealistico che allude a diversi temi del mondo contemporaneo”, è il nuovo video dei Coldplay per il singolo estratto da “A Head Full Of Dreams”, “Up&Up”. Diretto da Vania Heymann e Gal Muggia – due giovani registi israeliani – il videoclip è ricco di effetti speciali e ci trasporta in un mondo immaginario e surreale in cui animali e uomini convivono in maniera armoniosa. Un lavoro di cui i Coldplay sono assolutamente soddisfatti. “È il più bel videoclip che sia stato mai fatto”, ha detto la band inglese senza paura di risultare poco modesti. Se questa sia la realtà non si sa ma, di certo, “Up&Up” si candida ufficialmente a diventare uno dei video più riusciti a livello visivo degli ultimi anni.

Chris Martin e il resto della band compaiono come giganti nel montaggio di immagini fatto dai due registi. Poi vulcani che eruttano popcorn, tartarughe volanti, una bimba su un’altalena che si trova nello spazio, automobili che percorrono gli anelli di Saturno come se fossero una vera e propria pista. Via via scene piene di suggestione che lasciano senza fiato. Nonostante la dimensione creativa del video, in “Up&Up” sono tanti i riferimenti ai fatti di attualità che hanno scosso le cronache negli ultimi mesi e che sono molto cari ai Coldplay: le guerre, i migranti, l’inquinamento e il riscaldamento globale.

Lanciato il video, per i Coldplay adesso è tempo di prepararsi al tour europeo in partenza nei prossimi giorni dalla Francia. Di seguito le date. Nessun appuntamento per l’Italia, i fan del Bel Paese dovranno faticare di più e viaggiare per l’Europa per assistere a un concerto della loro band preferita.

2016-05-18T15:24:50+02:00