hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: Liberata un'altra studentessa di Chibok-LinkedIn, profili sul mercato nero-Fedez vs Salvin-Maturità, Chef Rubio: “Ho copiato”-MTV Awards 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nigeria: è stata liberata un’altra studentessa di Chibok
Serah Luka è la seconda studentessa di Chibok liberata, ieri, dalle autorità. La giovane ragazza, probabilmente ancora minorenne, è tenuta presso una base militare per accertamenti clinici e possibili interrogatori, ma presto tornerà a casa, hanno annunciato i militari. Due giorni fa, il portavoce dell’esercito nigeriano, ha dato la notizia del ritrovamento di Amina Ali nella foresta di Sambisa, una delle roccaforti del gruppo terroristico. Dopo il recupero la giovane nigeriana, è stata riportata nel suo villaggio di Mbalala. Amina e Serah facevano parte delle delle 276 studentesse della scuola di Chibok, presa d’assalto dai Boko Haram il 14 aprile 2014. A seguito dell’accaduto, decine di studentesse riuscirono a scappare, ma delle altre ragazze non si seppe più nulla fino al mese scorso, quando un video ha ripreso le immagini di alcune di loro ancora in vita. La sorte è stata benevola con le due nigeriane liberate e la speranza è viva anche per le altre.

LinkedIn, profili sul mercato nero. Violate 117mln di password
In rete ogni dato sensibile degli utenti vale 5 bitcoin ossia 2200 dollari. La cifra non è buttata lì a caso ma è quella richiesta dagli hacker, sul mercato nero, dopo aver saccheggiato i database di LinkedIn. Ad essere violati sono ben 117 milioni di password e quindi di profili, del più grande social network dedicato ai contatti professionali. A darne notizia il sito Internet Motherboard. Il furto risalirebbe al lontano 2012 ma solo oggi è diventato di dominio pubblico. In un primo momento lo stesso social aveva ammesso il furto di soli 6,5 milioni password sottovalutando la portata dell’hackeraggio. Motherboard, però, in merito ha le idee molto chiare. Dietro il furto ci sarebbero hacker russi chiamati Peace. Difficile stabilire se si tratti di un gruppo o di un singolo. I dati trafugati, con tanto di quotazione, sono presenti su un sito specializzato The Real Deal, uno di quei siti da ‘dark list’ dove è possibile comprare di tutto.

Fedez vs Matteo Salvini: la battaglia continua per colpa di un dito medio
Ormai è risaputo, tra Fedez e Matteo Salvini non corre buon sangue. L’ultima puntata della loro battaglia a colpi di tweet e post su Facebook, comprende un dito medio che il rapper milanese rivolge al politico nel videoclip di “Vorrei ma non posto”, il singolo in collaborazione con J-Ax. Quello che si candida ad essere il tormentone dell’estate, tra l’altro è stato scelto come colonna sonora del prossimo spot Algida. Scoperte tutte le carte in tavola, a costruire il siparietto quasi comico c’è voluto poco. “Fedez mi dedica un dito medio e un verso della sua nuova canzone, spot per l’estate del cornetto Algida (marchio della multinazionale Unilever). Bella! Però io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!”, ha scritto Salvini sul suo account Facebook. In breve è arrivata la risposta divertita e ironica di Fedez: “Avvisate subito il New York Times! Salvini asserisce che mangerà solo gelati Sammontana. Dichiarazioni forti!”.

Maturità. Chef Rubio: “Ero agitato ma preparato, eppure ho copiato”
Gabriele Rubini, lo Chef Rubio della Tv, a diregiovani.it ricorda la sua maturità, un esame a cui si è presentato “preparato” ma allo stesso tempo “agitato”.

MTV Awards 2016: Emma Marrone si aggiunge al cast della serata
Si aggiungono nuovi personaggi nel team artistico della nuova edizione degli MTV Awards 2016: Emma Marrone nel cast musicale, Stefano Corti e Alessandro Onnis, invece, saranno i conduttori del ‘Social Party’, il pre-show del grande evento. L’evento sarà all’insegna della musica e del divertimento e si terrà il 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta tv su MTV in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 67 del digitale terrestre). Lo show partirà alle ore 20.00 con l’Awards Social Party mentre dalle 21.00 inizierà il main show, presentato da Francesco Mandelli, volto storico di MTV. Molti saranno gli artisti che saliranno sul palco dell’evento: Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e The Kolors. Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi dei presenter, ovvero coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi Awards.

2016-05-20T11:27:30+02:00