hamburger menu

È possibile che sia rimasta incinta?…

Salve.. martedì mi sono masturbata con il mio ragazzo.. per pochi secondi c’è stato contatto pene vagina, lui non ha eiaculato ma ho paura per un’eventuale presenza di liquido pre seminale… è possibile che sia incinta? Non c’è stata penetrazione anche perché sono vergine. Grazie mille sono molto in ansia Cr, 20 anni Cara Cr, […]

Salve.. martedì mi sono masturbata con il mio ragazzo.. per pochi secondi c’è stato contatto pene vagina, lui non ha eiaculato ma ho paura per un’eventuale presenza di liquido pre seminale… è possibile che sia incinta? Non c’è stata penetrazione anche perché sono vergine. Grazie mille sono molto in ansia

Cr, 20 anni


Cara Cr,
non è possibile che tu sia rimasta incinta perché affinché si arrivi ad una gravidanza è necessario un rapporto completo, con una penetrazione con eiaculazione interna. Le spinte del rapporto servono a facilitare la risalita degli spermatozoi verso le tube dove, durante il periodo fertile (in un ciclo regolare di 28 giorni il periodo fertile va circa dal 11° al 18° giorno di ciclo), possono fecondare un ovulo maturo. Da ciò che riferisci nella tua mail non ci sembra che ci siano le condizioni affinché tu possa essere rimasta incinta.
Per il futuro, qualora decidiate di avere rapporti completi, vi consigliamo di pensare per tempo a un metodo anticoncezionale sicuro, adatto alle vostre esigenze, in modo da vivere più serenamente la sessualità.
Nella speranza di aver soddisfatto la tua richiesta ti invitiamo a riscriverci qualora avessi altri dubbi o avessi bisogno di ulteriori informazioni.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:38:18+01:00