hamburger menu

Cristina D’Avena torna in tv con i telefilm di “Kiss Me Licia”

La serie cult anni '80 torna su Mediaset Extra da domenica 5 giugno

LOVE ME LICIA

ROMA – Grande gioia per i fan di Cristina D’Avena.
La regina delle sigle dei cartoni animati torna in tv con un appuntamento imperdibile: dal 5 giugno su Mediaset Extra arrivano i telefilm ispirati a Kiss Me Licia.

Il telefilm, datato 1986, è il primo di una lunga serie di trasposizioni in carne ed ossa del mitico cartone cult anni ’80.
Si parte con “Love Me Licia”, per poi proseguire con “Licia dolce Licia”,”Teneramente Licia”e “Balliamo e cantiamo con Licia”.

Unico neo, l’orario: bisognerà puntare la sveglia alle 5.10 del mattino.
Ad affiancare Cristina D’Avena, Pasquale Finicelli, Salvatore Landolina, Marco Bellavia, Emanuela Folliero, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Emanuela Pacotto e Federica Panicucci.

Love Me Licia segnò il debutto come attrice di Cristina D’Avena nel 1986.
Visto l’incredibile successo in Italia del cartone animato, Finivest decise di realizzare un telefilm per il giovane pubblico televisivo.
Per far notare meno il distacco rispetto alla versione animata, tutti i doppiatori del cartone vennero riconfermati anche come voci degli attori del telefilm.
Per questo la Licia di Cristina D’Avena ha la voce di Donatella Fanfani nelle parti parlate, mentre mantiene la propria nelle parti cantate.

Love Me Licia sarà seguito da altre tre serie: “Licia dolce Licia” (1987), “Teneramente Licia”(1987) e “Balliamo e cantiamo con Licia” (1988).

La carriera di attrice di Cristina D’Avena proseguì anche al termine delle avventure di Licia.
Nel 1988 debutta su Italia Uno “Arriva Cristina”, una serie televisiva nata come spin-off delle serie TV cult di Licia.

La serie racconta le giornate di Cristina D’Avena, che questa volta ha la sua voce, trascorse tra le prove con la sua band e gli studi universitari.
Ancora una volta fu un grande successo, al quale seguirno “Cristina” (1989), “Cri Cri” (1990)  e “Cristina, l’Europa siamo noi” (1991).

2017-05-10T12:21:58+02:00