hamburger menu

Week end in sala: le proposte cinematografiche di diregiovani.it TRAILER

L’estate è alle porte. Ecco le nuove e ‘fresche’ pellicole tutte da gustare

3 Giugno 2016

ROMA  – Il settimo appuntamento della rubrica ‘Week-end in sala’ si apre con 4 nuove uscite. Eccole:

miamiMiami Beach (dal 1° giugno al cinema – genere: commedia)

Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami: è lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora), e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore. A Miami arriva anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. C’è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all’aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami e…

(regia di Carlo Vanzina; cast: Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà).

warcraftWarcraft (dal 1° giugno al cinema – genere: avventura, azione)

Warcraft è l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

(regia di Duncan Jones; cast: Ben Foster, Toby Kebbel, Dominic Cooper, Travis Fimmel, Paula Patton).

eddie the eagleEddie the Eagle – Il coraggio della follia (dal 2 giugno al cinema – genere: drammatico, commedia)

Ispirato a una storia vera, il film racconta la straordinaria vicenda di Eddie “The Eagle” Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

(regia di Dexter Fletcher; cast: Hugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken, Tim McInnerny)

nice-guysThe Nice Guys (dal 1° giugno al cinema – genere: commedia, noir)

Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

(regia di Shane Black; cast: Ryan Gosling, Russel Crowe, Matt Bomer, Yaya DaCosta, Kim Basinger).

2016-06-03T12:57:48+02:00