music and future

Il reggae salentino prende vita, nuovo singolo per i Boomdabash

cover portami-con-te-boomdabashROMA – Svelato, finalmente, il titolo del nuovo singolo dei Boomdabash. In uscita il prossimo 10 giugno il pezzo porta il titolo di ‘Portami con te’ prodotto per Soulmatical dal duo Takagi-Ketra, e la copertina, realizzata dallo street artist, connazionale dei Boomdabash, Millo, i cui lavori possono essere ammirati in tutto il mondo da Milano a Roma a Torino, passando per Londra, Parigi e Rio de Janeiro.

I Boomdabash sono Blazon, Biggie Bash, Payà e Ketra, produttore di tutte le tracce. Ciclicamente c’è qualcuno che annuncia che il reggae è morto e sepolto, ma le mode passano e i ritmi in levare restano, i Boomdabash sanno rendere omaggio in musica alla storia del reggae, sviluppando sensibilità e commistioni con l’hip hop, trap, mumba, reggaeton e futuristic dancehall.

Per lo show dal vivo, i Boomdabash proporranno un concerto di forte impatto scenico ripercorrendo la loro carriera sia attraverso le canzoni dell’ultimo album in studio “Radio Revolution” (da “Il solito italiano”, che ha visto il feat. di J-Ax, alla celebre “A tre passi da te”, il pezzo con Alessandra Amoroso che ha scalato le classifiche musicali la scorsa estate), sia attraverso i pezzi storici del sound system salentino che dal 2002 ha sfornato decine di canzoni.

On stage i Boomdabash danno il meglio di se’ dimostrando sempre maggiori consensi, come dimostrano i numeri del precedente tour che, solo nel 2015, ha portato oltre 90.000 persone a scatenarsi sotto i palchi dei principali club e festival open air italiani.

BOOMDABASH

Il 18 giugno partirà il “Portami in tour” che toccherà tutta l’Italia: queste le date finora confermate (calendario in aggiornamento):

18/06 | Isola Polvese (Pg) – Festa Europea della Musica

25/06 | Campobasso – Blue Note

01/07 | Napoli – Ippodromo di Agnano, Newroz Festival

02/07 | Gallipoli (Le) – Parco Gondar

22/07 | Gorla Maggiore (Va) – Distillati Sonori

23/07 | Senigallia (AN) – Mamamia

11/08 | Vieste (FG) – Mistral

27/08 | Milano – Magnolia