music and future

Una ‘Stupid Song’ per raccontare il rock n’roll dei Kissing Venus

kissing venus egoROMA – Nuovo singolo e nuovo video per i Kissing Venus, è “Stupid Song” il secondo estratto dall’album “EGO” pubblicato da Valery Records lo scorso maggio.

Scritto da Chris Noir e diretto da Fabio Tartaglia, il video si svolge in un appartamento durante una festa di compleanno di sole ragazze dove il regalo principale per la festeggiata è un’esibizione live della band. Facile fantasticare su come potrebbe andare a finire la festa ma, purtroppo, non sempre tutto è come sembra. La storia vuole sfatare, con una buona dose di autoironia, il mito delle Rockstars e del motto: “Sex Drugs & Rock N’ Roll”

I Kissing Venus sono una band “Modern Hard Rock” formatasi a Milano alla fine dell’anno 2010 da un’idea  di Chris Noir, voce e compositore del gruppo. La band, originariamente  composta da quattro elementi  (Chris Noir, Sguangia, Jus, Fota), propone una sorta di “Alternative Rock” ed, alla fine del 2011, entra in studio per dare vita al primo EP omonimo intitolato “Kissing Venus” guadagnandosi un’apparizione come band ospite al contest internazionale “Atlantic Breeze” a Riga (Lettonia).

Kissing Venus

Dopo svariate esibizioni live i Kissing Venus avvertono la necessità di un cambiamento di direzione musicale e sound e nel Settembre del 2012 Fota (chitarrista) decide di lasciare la band per intraprendere nuove esperienze musicali. Poco dopo la line-up della band si rafforza con l’ingresso di due nuovi chitarristi, Zure e Nick, permettendo così alla band di ottenere un sound Modern Hard Rock. Nel Febbraio del 2013 i Kissing Venus ritornano in studio per incidere due nuovi brani, “Don’t wanna believe” e “Red Lips”; per quest’ultimo viene realizzato l’omonimo e primo videoclip ufficiale e il brano in questione viene introdotto come prima traccia nella compilation Opening Rock Party.

Il nuovo sound e la nuova formazione, caratterizzati da un forte impatto sonoro e da una notevole presenza scenica, consentono ai Kissing Venus di collezionare nuove esibizioni live finalizzate al totale coinvolgimento del pubblico attraverso energia sul palco e brani accattivanti. Nel Giugno del 2014 finalmente la band entra in studio per realizzare il primo album ufficiale dal titolo “Ego”.