hamburger menu

Arriva Smart Boy e lo smartphone si trasforma in Nintendo

La nuova custodia pensata per far rivivere i titoli Nintendo per Game Boy

hyperkin_smart_boyROMA – Stanchi dei soliti giochini di ‘scambio’ – per intenderci i vari Candy Crush e affini – che vi offrono le app degli smartphone? Avete nostalgia delle vecchie console portatili come quella Nintendo? Ecco, per tutti voi arriva Smart Boy la custodia che trasformerà il vostro inseparabile smartphone in un moderno e potente Game Boy.

Smart Boy, la tecnologia che si ricicla

Perché buttare via la console portatile di videogiochi per eccellenza, quella che nel mondo ha venduto oltre 120 milioni di pezzi? Perché privarsi dei titoli più amati come ‘Mario bros’ quando è possibile far rivivere le vecchie cartucce Nintendo senza arzigogoli tecnologici e, soprattutto, senza dover rinunciare ad un oggetto ormai insostituibile come lo smartphone? È questo che hanno pensato alla Hyperkin quando hanno progettato la custodia Smart Boy adattabile a tutti i cellulari Android. Una custodia che può essere ‘indossata’ dallo smartphone con tanto di alloggiamento per le cartucce giochi.

smart boy nintendo

Smart Boy – la rivincita del Game Boy

Presentata ufficialmente all’E3 di Los Angeles la Smart Boy dovrebbe arrivare sui mercati già dal prossimo dicembre e il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 50 euro. Poco si conosce del suo funzionamento tecnico ma la Hyperkin promette miracoli. Basti pensare allo schermo. La grafica dei vecchi videogiochi, infatti, usufruirà dell’alta definizione dei moderni smartphone e i loro potenti processori garantiranno un’ottima fluidità di gioco. In forse solo la durata della batteria ma, si sa, anche la nostalgia ha un suo prezzo proprio come l’amore per il vintage.

2016-06-20T14:36:02+02:00