spettacolo

Postepay Sound: a Piazzola sul Brenta aprono i Queen

ROMA – I Queen + Adam Lambert sono tornanati in Italia. Dopo lo show sold out al Mediolanum Forum di Assago (MI) lo scorso febbraio, la nuova formazione è pronta a esibirsi live questa sera, 25 giugno, al Postepay Sound Piazzola sul Brenta (PD), per l’unica data estiva outdoor.

postepay_sound

La nuova storia dei Queen: l’incontro con Adam Lambert

Dopo essere apparso insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e, in seguito, averli accompagnati in una performance agli MTV Europe Music Awards, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band e si è imbarcato con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre a un tour sold out in USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.

Queen-Adam-Lambert

I Queen + Adam Lambert hanno chiuso il 2014 in grande stile quando sono stati invitati a esibirsi in un esclusivo concerto di Capodanno trasmesso in diretta da BBC One, Queen + Adam Lambert Rock Big Ben Live, che si è tenuto vicino alla storica torre dell’orologio mentre scoccava la mezzanotte del 2015 ed è continuato dopo lo show di fuochi d’artificio famoso in tutto il mondo sulle rive del Tamigi. L’evento è stato visto da 12 milioni di spettatori e nelle successive ventiquattr’ore il nome di Adam Lambert è risultato il più cercato su Google, con oltre 500mila ricerche. Nei primi mesi del 2015 i Queen + Adam Lambert sono tornati sui palchi per una serie di ventisei show sold out in dieci paesi europei, compreso lo straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago il 10 febbraio scorso. A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno, guadagnando ovunque recensioni entusiastiche.

Il 18 settembre 2015 i Queen + Adam Lambert sono stati inoltre headliner dello storico festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury, che totalizzarono la ragguardevole cifra di 500mila spettatori paganti, la più alta nella storia.

Postepay Sound: tutti gli artisti dell’evento

Tredici appuntamenti con il meglio del rock e del pop internazionale. Torna per il nono anno Postepay Sound a Piazzola sul Brenta uno degli eventi musicali e culturali più interessanti d’Europa, situata nella splendida location tra Padova e Vicenza. Ad aprire i live della nuova edizione saranno questa sera i Queen, nella loro unica data italiana. Ecco tutti i concerti:

01.07 LACUNA COIL
02.07 PAOLO CONTE
05.07 MAX PEZZALI
08.07 CLOSE TO THE MOON FESTIVAL
09.07 CLOSE TO THE MOON FESTIVAL
11.07 LIONEL RICHIE + Earth WIND & FIRE
12.07 MIKA
13.07 NEIL YOUNG + Promise Of The Real
14.07 JOE BONAMASSA
16.07 ELTON JOHN
17.07 SKUNK ANANSIE
19.07 SIMPLY RED