spettacolo

Max Gazzè, il più amato dalle radio: ‘Ti sembra normale’ è il brano più trasmesso

max gazzèROMA – Max Gazzè scala la classifica radiofonica e conquista direttamente il podio: secondo la classifica Earone, il brano “Ti sembra normale” è la canzone più trasmessa dalle radio italiane e ascoltata della settimana.

Disco d’oro Maximilian

Il brano – terzo estratto dall’album “Maximilian”, album certificato Disco d’Oro (Fimi/GfK Italia), segue il tormentone de “La vita com’è”, il più trasmesso nel 2015 (che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, “Mille volta ancora”.

Il tour mondiale

Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno d’oro. Dopo aver suonato ovunque, macinato sold out, ora “Maximilian” si prepara per una lunga tournée mondiale – prodotta da Francesco Barbaro per OTRlive – in partenza l’8 luglio da Udine, Castello. L’anteprima è a Napoli, sabato 2 luglio (Arenile). Il tour mondiale partirà dal Canada: il 7 ottobre 2016 sarà a Montreal (Rialto Theatre), l’8 a Toronto; il 10 toccherà Chicago (Martyrs’); l’11 sarà a Boston (Regatta); il 12 a New York (Highline Ballroom); il 14 a Miami (North Beach Bandshell); il 16 a Los Angeles (Whisky a Go Go). Il 20 sarà la volta di Tokio (Club Phase) e il 22 toccherà Shanghai (Qsw Live House). Concluso il tour mondiale, Gazzè festeggerà la fine del “Maximilian tour” con due concerti-evento il 27 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 29 al Mediolanum Forum di Milano.

La formazione che accompagnerà Max in tour è composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.